I proprietari
L’amore per l’insostituibile città di Bologna ci accompagna dalla nascita. L’entusiasmo di svelarla agli amici, di mostrarla in tutto il suo splendore, di girarla in tutti i suoi angoli conosciuti e meno noti, sempre con la voglia di viverla nella sua bellezza e nella sua autenticità calorosa e vibrante. L’apertura di questo Bed & Breakfast è un sogno che si realizza, progettato con amore e ristrutturato con la massima attenzione, per aprire a tutti le porte di Bologna e garantire agli ospiti, viaggiatori, turisti, coppie, famiglie, business man… un soggiorno all’altezza di questa straordinaria città.
La nostra vocazione è quella di rendere ogni vostro momento al B&B L’Attico di Via d’Azeglio un ricordo indimenticabile. E naturalmente lasciarvi con l’urgente desiderio di tornare al più presto a Bologna e da noi.
Storia del palazzo
Lo splendido Palazzo storico che ospita al terzo ed ultimo piano l’Attico di Via d’Azeglio è protagonista col suo acceso color ocra di questa vibrante zona del centro storico bolognese da secoli. Porta d’accesso al “salotto” della città, è attorniato da magnifici edifici medievali e rinascimentali e dai scintillanti negozi frequentati dalla “Bologna bene”. Nelle immediate vicinanze la perla di “Galleria Cavour” invita ad una passeggiata nello shopping cittadino più sofisticato.
Il Palazzo di Attico di Via d’Azeglio ha da sempre ospitato figure illustri del panorama cittadino. Il favoloso appartamento che ora è diventato l’Attico che vi regalerà i soggiorni più memorabili nella nostra Bologna è stato per decenni frequentato da giornalisti, ospiti e vip che hanno percepito la “bolognesità” genuina ed autentica del contesto. L’energia di questo amore per la Rossa Bologna rimane permeata in ogni fibra del Palazzo, entro il quale, una volta aperto il grande portone di legno d’accesso, comincerete a respirare tutta l’antica magia e il sapore di Bologna.